Il modo migliore per prevenire (o curare) l’otite bambini al mare o in piscina è sicuramente mantenere una corretta igiene dell’orecchio, rimuovendo eventuali tappi di cerume con una soluzione fisiologica e facendo dei lavaggi con acqua borica dopo ogni bagno.
L’otite bambini (e adulti) in genere è causata dalla carica batterica dell’acqua e da frequenti sbalzi di temperatura i quali favoriscono le infezioni virali, seguite eventualmente da infezioni batteriche. In alcuni casi potrebbe essere una azione irritativa del cloro che, rimanendo nell’orecchio, può sviluppare un’infezione in presenza di micro lacerazioni.
Per prevenire la cosiddetta otite del nuotatore si possono proteggere le orecchie con dei tappi di silicone. I SOUNDEX AQUA sono tappi piscina in silicone anallergico e atossico personalizzati su misura che impediscono l’ingresso dell’acqua nel condotto uditivo mantenendo comunque la capacità di sentire i rumori esterni.
A differenza dei tradizionali tappi standard in silicone, i tappi piscina AQUA vengono forgiati dall’impronta dell’orecchio garantendo una protezione impermeabile completa senza causare piccole lesioni sulla pelle del condotto uditivo.
Poiché si adattano perfettamente alla forma del condotto uditivo, possono infatti essere utilizzati anche per lunghi periodi senza causare fastidio. I SOUNDEX AQUA sono prodotti con materiale a base di silicone, di diversi colori, per differenziare il lato destro dal sinistro ad esempio, oppure mescolandone gli stessi per ottenere un effetto arcobaleno 🌈. Inoltre, eliminano la sgradevole sensazione dell’acqua nell’orecchio, sono semplici da inserire ed estrarre e sono facili da trovare se ti cadono in acqua perché galleggiano!
Scopri di più sui tappi Soundex AQUA e visita il nostro shop per acquistarli online.